Strumenti Utente

Strumenti Sito


Action disabled: source
db:messaggio_1

Quanti di noi ricordano i cartoni animati giapponesi, i mitici Robot che difendevano la Terra da terribili forze aliene che volevano conquistarla e sottomettere l’intera umanità? Il mio preferito era il Grande Mazinga e, principalmente, mi torna in mente un particolarissimo episodio o meglio un mini film nel quale era protagonista il fratello minore “mazinga Z” che doveva battersi contro le sette temibili armate del generale nero.

Nonostante gli sforzi, i sacrifici e il coraggio del Robot, la situazione si era messa molto male, mazinga zeta e il suo pilota erano in procinto di capitolare lasciando l’umanità in balia degli aggressori. Il luogo della battaglia era aspro e scarno e una livida rupe rocciosa si stagliava sul campo della contesa finale laddove, il nostro difensore Robot, giaceva ormai stremato, pesantemente danneggiato e in procinto di soccombere.

Ed ecco che su quella rupe compare l'imponente figura del Grande Mazinga, la sua forza è straripante e le sette armate sono spianate da una potenza devastante. Riesce a rimettere in piedi e a fare combattere anche il malconcio mazinga z che lo aiuta nell’azione decisiva.

Sicuramente molti di voi avranno logicamente sovrapposto lo scenario di battaglia descritto alla situazione attuale che stiamo vivendo in questi giorni, attingendo dalla memoria di noi bambini che sognavamo di salvare il mondo al fianco degli eroici Robot.

Quei bambini sognatori sono cresciuti e ahinoi hanno dimenticato l’importanza dei sogni… quelli veri. Fortunatamente, altrettanti hanno capito che il 2020 mostra ed evidenzia una misura che è oltremodo colma e che aveva iniziato a saturarsi già molti anni fa, lontano dagli occhi degli esseri umani ormai distratti da un mondo falso che intorpidisce le menti.

Ebbene sì, lo eravamo da anni e forse lo siamo sempre stati, ma questo è il momento o mai più, per prenderne coscienza che… SIAMO SOTTO ATTACCO MASSICCIO!

Siamo messi anche peggio di quel Robot e del suo coraggioso pilota, prima dell’arrivo del Grande Mazinga. Loro avevano davanti un nemico tangibile e di provenienza certa, noi a stento riusciamo a ricostruire le fila di chi trama, incombe e agisce negativamente da tempo immemore sull’uomo.

Siamo stati abituati, dalla letteratura, dai fumetti, dai film e da tanto altro ancora all’arrivo di un salvatore che, quando tutto appare compromesso, fa irruzione nella scena e salva tutta l’umanità. Se da una parte la suddetta “abitudine” può istruirci alla speranza e a resistere fino alla fine, dall’altra il rischio di adagiarsi inconsciamente sulla venuta di un salvatore ci espone alla mercé del finto traghettatore di turno.

La storia ce lo ha insegnato, le rivoluzioni servivano a cambiare tutto affinché nulla cambiasse, ergo le rivoluzioni sono state tutte manipolate perché erano e sempre sono state all’esterno dell’uomo stimolando solo la sua pancia e mai, magari anche in misura ridotta, la propria essenza divina che è dunque rimasta sempre disinnescata.

Dobbiamo imparare a tirar fuori il Grande Mazinga che è dentro noi stessi. Mettendo da parte la paura, egli emergerà dalle acque del mare in tempesta e allora sì che saranno ca..i!

… anche se solo una piccola emozione del bambino che alberga sempre in voi, sarà tale da far vibrare il vostro cuore… allora il Bryan Condor vi aspetterà con i motori accessi! Forza Defenders!

Extrapedia's Defenders Group
hermes@


db/messaggio_1.txt · Ultima modifica: 11/06/2021 16:34 da @Staff R.